Oggi, l’amore.

Oggi, l’amore.

Amore è anche decidere di non scegliere la mela, di lasciarsi alle spalle la seduzione, spogliarsi di tutto e affrontare insieme le bellezze e le diffoltà del mondo.

OGGI, L’AMORE. Trovarsi, innamorarsi, scegliersi, oggi.

Una Mostra fotografica per raccontare l’amore.

Racconta Platone sull’amore: “Un tempo gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v’era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all’antica perfezione…”

Platone lo aveva già capito tanti anni fa che l’amore è sofferenza e ci può essere una via d’uscita: trovare l’anima gemella. L’essere vivente non è altro che la metà di due individui divisi al principio da Zeus che li separò per lasciarli in cerca l’uno dell’altro.

Il racconto di un nuovo paradiso terrestre, una mostra fotografica di giovani Adamo ed Eva.

Dalla mela nasce l’idea di fotografare il loro amore, quello di Francesca e Harrison, all’indomani del loro matrimonio.
Si sono trovati, tra Italia, Germania e Australia, si sono innamorati e scelti.
L’amore ha mille colori, sfumature, progetti, e questa è la prima parte del racconto che voglio farne attraverso il mezzo più potente che io conosca: la mia amata fotografia.

Ogni mio scatto è scoperta, ricerca ed essenza di quello che il mondo e le persone mi regalano: l’emozione negli occhi di una sposa che sta preparandosi per il suo giorno più importante o l’amore infinito di una madre che abbraccia il suo pancione pensando al miracolo della vita che cresce in lei.

Fotografo anche, e forse soprattutto, per me. Ho fotografato storie e persone unicamente per me, per il bisogno urgente di raccontarli, e certe volte come questa ho voglia di condividerle, come anche è stato per la mostra Gente di mare e i miei amati pescatori.

OGGI, L’AMORE. Trovarsi, innamorarsi, scegliersi, oggi.

                 

By | 2018-04-26T14:02:17+00:00 febbraio 19th, 2018|Alessandra Mannino, Mostre fotografiche|0 Comments